Istituto Comprensivo “OVIDIO”

Scuola dell'infanzia | Scuola Primaria | Scuola secondaria di 1° grado
Sede: via Giancarlo Bitossi 5 - 00136 Roma
Telefono: 06 35347454 - 06 35428420Email: rmic8bp00c@istruzione.it

PALERMO CHIAMA ITALIA

Nave della Legalità 2017

Nave della Legalità 2017

 

Giovanni Falcone credeva fortemente che la mafia fosse un fatto serio, ma che non fosse invincibile. La celebrazione del XXV anniversario della strage di Capaci ha contribuito a rinnovare e rafforzare l’impegno della società civile e di tutte le Istituzioni.

Il messaggio di lotta ad ogni forma di criminalità che il mondo della Scuola lo scorso 23 Maggio ha saputo trasmettere all’intera comunità nazionale, quest’anno è stato percepito con maggiore forza anche grazie alla partecipazione compatta di tutta la collettività presente nelle piazze di Palermo e d’Italia.

Desideriamo quindi ringraziare tutti i Dirigenti scolastici, gli appassionati Docenti, le studentesse e gli studenti che sono saliti sulla “Nave della Legalità 2017″ e che hanno reso possibile, ancora una volta, far risuonare un unico coro per dire “NO” a tutte le mafie e a ogni forma di criminalità organizzata.”

Nave della Legalità 2017_1

Il nostro Istituto ha partecipato con diversi e numerosi lavori al Concorso inerente la celebrazione del XXV anniversario della strage di Capaci “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere”.

Gli alunni e le docenti della classe 3^C hanno vinto la sezione regionale del Lazio e hanno potuto partecipare, con una piccola rappresentanza, alla “Nave della Legalità 2017″.

Nave della Legalità 2017_3

il Ministro Valeria Fedeli e gli alunni della 3^ C

Nave della Legalità 2017_2

Il Presidente del Senato Pietro Grasso e gli alunni della 3^ C

Archivio

Area Riservata